fbpx

Voucher: la Fir batte un colpo

Set 20, 2022

La questione voucher arriva, finalmente, anche all’attenzione degli uffici federali. Con una mail delle ultime ore, la Fir chiede ai presidenti di adoperarsi affinché i rimborsi alle famiglie venga fatto in minor tempo possibile. Pianetarugby.it già dal 7 giugno scorso ci aveva visto lungo e le novità delle ultime ore ne sono la testimonianza. Questo il testo integrale:

 

egregi Presidenti,

a seguito delle segnalazioni ricevute da parte di genitori di atleti aventi diritto al voucher, siamo a ricordarvi che i pagamenti inviati da FIR alla vostra società vanno erogati agli atleti beneficiari nel minor tempo possibile.

Vi ricordiamo che i voucher fanno riferimento alla scorsa stagione sportiva 2021/2022 e non possono pertanto essere negati agli aventi diritto sulla base del mancato rinnovo del tesseramento, spostamento ad altra società o qualsivoglia altra motivazione.

Si ribadisce inoltre che tutta la documentazione indicata nel bando, nonché l’utilizzo dei fondi a voi erogati centralmente da FIR, sono passibili di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate per i prossimi 5 anni. Trattenere indebitamente tali fondi comporterebbe ovviamente per voi le sanzioni pecuniarie e legali previste dalla Legge.

Precisiamo che a tutti i genitori che ci hanno contattato abbiamo indicato le date di avvenuto bonifico alla società di appartenenza nonché la conferma del proprio diritto a ricevere l’erogazione del pagamento che, come previsto, avviene per il tramite della società sportiva.

A conclusione di tutte le procedure ancora in corso, FIR ne pubblicherà notizia sul proprio sito istituzionale, essendo ormai trascorsa anche l’ultima proroga di chiusura delle procedure del 31 agosto 2022.

Tanto si doveva