Top10, chiusa la regular season dal 7 maggio i play off

Apr 24, 2022

Con le due partite giocate nel pomeriggio odierno – valide per la diciottesima giornata di campionato – si è conclusa la regular season del Peroni TOP10.

Al CPO Giulio Onesti di Roma il Petrarca – finalista della scorsa edizione di campionato – chiude la stagione regolare al primo posto in classifica superando 50-25 la Lazio nell’ultimo turno. Partita saldamente in mano agli ospiti che viene sbloccata al 2’ dalla meta di Braggiè. La Lazio si affida ai calci piazzati di Cozzi per accorciare le distanze e chiudere la prima frazione di gioco sull’11-21. Nella ripresa la squadra di Marcato allunga le distanze incrementando il vantaggio in proprio favore.

A Calvisano perfetto equilibrio tra i padroni di casa e i Lyons con il match che si chiude sul 28-28. Tira e molla continuo tra le due squadre con gli ospiti che passano in vantaggio con la meta di Bruno per poi subire il sorpasso della squadra di Guidi e, al termine del primo tempo, trovano il pareggio con la meta di Ledesma trasformata dallo stesso mediano di mischia piacentino. Nella ripresa, a pochi minuti dal fischio finale, la meta del “Peroni Player of the Match” Manfredi Albanese regala al Calvisano il vantaggio che dura pochi istanti con il calcio piazzato di Fontana allo scadere che trova il pareggio definitivo.

A partire da sabato 7 maggio inizierà la fase play-off con il turno di andata che vedrà il Calvisano ospitare il Petrarca, mentre i Campioni d’Italia in carica del Rovigo faranno visita al Valorugby.

La Lazio retrocede in Serie A.

Exit mobile version