fbpx

Esistiamo: la FIR ci pubblica!

Ago 3, 2023

Esistiamo: la FIR ci pubblica! Ci vorrebbe il timbro rosso con la scritta “Approved” per descrivere quel che è accaduto oggi, ma partiamo dall’inizio…  Oggi, di buon mattino, sul whatsapp di chi scrive arriva un’immagine, la apriamo e, udite udite, è lo screenshot della newsletter che, quotidianamente, l’Ufficio comunicazione di Fir invia a tutti i giornalisti con il link alla rassegna stampa da scaricare in formato pdf.

Una mailing list in cui noi di Pianetarugby non figuriamo. Forse perché, come tempo fa dissero il presidente Innocenti e il suo valido scudiero uomo per tutte le stagioni, il vicepresidente Luisi, seguendo i dettami dei vertici della comunicazione federale: “Non andiamo dietro ai blog!”, basta leggere qui.

Ebbene, pare (menomale!) che non sia più così, da quel che leggiamo sulla newsletter federale (e che potete vedere anche voi sull’immagine in apertura). Nel testo si legge: “Buongiorno, sui media locali la preparazione dei club in vista dell’avvio di stagione.

La Voce di Rovigo riprende quanto pubblicato su Pianetarugby.it in relazione alle polemiche sollevate da Rovigo, Petrarca, Valorugby, Lyons PC e Viadana”.
Innanzitutto, ringraziamo il collega de “La Voce di Rovigo”, Osvaldo Prestia, per averci citati riportando alcuni passi di un nostro articolo. Ringraziamento dovuto perchè la correttezza nel nostro mondo è il simbolo distintivo di pochi. Ma ci sentiamo di ringraziare anche l’Ufficio comunicazione della Fir perché, “pur non contando nulla”, siamo finiti nella presentazione della rassegna stampa odierna. E’ la dimostrazione del fatto che, anche se il presidente e il suo scudiero ci ignorano, qualche “peso” lo abbiamo.

Un “Grazie” ancor più sentito ai vertici della comunicazione federale, perché pur non avendo mai ricevuto richieste da noi per essere considerati (come invece qualcuno ha fatto: i blog che parlano bene) come una delle voci del rugby italico, di “sua sponte” ci ha fatto questa gradita sorpresa… o, molto più probabilmente, ormai non ne ha potuto proprio fare a meno.