Le società della serie A Elite hanno dato seguito all’interlocuzione con il Presidente Marzio Innocenti attraverso una missiva diffusa anche alla stampa. Nella lettera i club esprimono “la propria soddisfazione” perché “le deroghe agli impianti sono riconfermate”. I Club si sono resi disponibili “alla costruzione di regolamenti impiantistici adeguati alle necessità odierne e future”.
Le società hanno inoltre dichiarato la propria “disponibilità a collaborare nella formazione dei calendari” e hanno auspicato “una condivisione precedente alla pubblicazione degli stessi.”
I Club hanno preso atto della decisione della Fir di togliere il TMO e hanno chiesto quale sarà la piattaforma che trasmetterà le partite. I club della sere A Elite hanno poi chiesto di sapere da subito il giorno della Finale “per evitare malintesi”, sperano in una comunicazione tempestiva in relazione ai contribuiti e dichiarano la disponibilità a collaborare al progetto di formazione federale, “tutti i club – si legge – sono disponibili ed aperti al confronto nel supportarlo e confermiamo la volontà di contribuire alla sua regolamentazione indispensabile al duplice obiettivo comune di non creare disparità in campionato e garantire il miglior percorso di crescita per i giovani interessati”.
La missiva si chiude chiarendo che l’Associazione ha tutta l’intenzione di diventare una Lega “in grado di organizzare gli aspetti commerciali, promozionali e logistici a partire dalla stagione sportiva 2025-2026”.
Per quanto riguarda la comunicazione tra la Lega e la Federazione, i club comunicano “che il referente unico richiestoci è stato individuato in Roberto Manghi, attuale coordinatore e General Manager dell’Associazione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.