fbpx

Caro presidente le scrivo

Nov 29, 2022

Caro Presidente,

le scrivo perchè ho a cuore la sua salute e non vorrei essere responsabile di travasi di bile e bruciore di stomaco. Una sola domanda: perchè s’incazza? Se il sottoscritto anima un portale che non legge nessuno, che non vale nulla e che conta come il 2 di spade quando regna bastoni, mi spiega perchè s’incazza?

Non sono stato io a dichiarare guerra, anche perchè non faccio guerre, io provo solo a fare indegnamente il giornalista. E, come sa, i giornalisti (quelli che ci mettono un po’ di passione) fanno domande e “caganoilcazzo”. Io qualche domanda volevo fare, 10 delle quali le ho pubblicate anche in anteprima per darle un po’ di vantaggio, ma lei ha sempre risposto picche. Mi ha sempre snobbato, ha sempre provato a denigrare il mio lavoro (ho le registrazioni eh! Le custodisco gelosamente), io invece ho sempre detto che non avevo nulla di personale nei suoi confronti.

E mi dispiace che lei perda tempo dietro ai mie articoli, che sia costretto, per esempio, a convocare una riunione in pieno agosto con gli arbitri, perchè teme di non vedere partire i campionati. Mi dispiace che il suo primo pensiero è individuare le mie fonti, cercando di carpirle ai dipendenti federali e ai suoi collaboratori più stretti. Già l’ho detto un volta, (si ricorda la chat di Fava?) le mie fonti sono vicino a lei, sono le persone di cui lei ha più fiducia, che la stanno solo adulando. Mi passano le notizie involontariamente, ma parlano troppo in giro e non sempre bene del suo operato. Lei pensa che lo stia dicendo per depistarla. Mi creda, le voglio bene e lo faccio per aprirle gli occhi. Non si fidi di chi le dice sempre ‘sì’, di contro non tema chi ogni tanto la contraddice.

C’è qualcuno dei suoi più stretti collaboratori che già pensa al dopo, che sta seminando ora per ritrovarsi in posizione di vertice tra due anni. Ma lo sa anche lei, non le dico nulla di nuovo.

E allora? Perché s’incazza? Se la Nazionale vince grazie a lei, se il Sud è all’avanguardia grazie ai suoi progetti, se il Top10 viaggia alla grande con la sua Commissione ad hoc, se il Seven finalmente è al top, se va tutto bene madama marchesa: perchè s’incazza? Se tutte queste cose vanno bene, sicuramente il movimento se ne accorgerà e non darà retta ad un insignificante giornalista che anima un sito che non legge nessuno. O no? E allora perchè s’incazza?

Comunque se lei vuole, una doppio malto. Grazie.

Massimo Gallo