fbpx

Top10: accordo biennale con la Rai

Set 13, 2022

Rai Sport si conferma al fianco del Peroni TOP10 per le prossime due stagioni sportive, lo fa confermando la sinergia tra la Federazione Italiana che viene rafforzata dall’accordo stipulato per la prima volta su base biennale.

Il campionato rugbistico nazionale potrà contare sulla più ampia copertura televisiva di sempre, potendo contare sulla copertura Rai Sport e sulla piattaforma Eleven Sports, tanto da poter offrire agli appassionati italiani la possibilità di seguire la corsa verso lo Scudetto, con la trasmissione settimanale di tutta la giornata di campionato.

Ogni giornata di campionato garantirà agli appassionati la possibilità di assistere, in diretta ed in chiaro su Rai Sport, raisport.rai.it e Raiplay ad un incontro del Peroni TOP10. La copertura integrale, sugli stessi canali, sarà garantita per le due semifinali di andata e ritorno e la finale Scudetto del 27 maggio. In diretta su Rai Sport anche la Coppa Italia considerato che la Finale del torneo è stata inserita nel palinsesto dell’emittente di stato tanto da consentire una copertura ancor più verticale del rugby tricolore.

La stagione 2022/23 prenderà il via nel weekend dell’1-2 ottobre, con Rai Sport che manderà in onda lo scontro diretto tra due semifinaliste della passata stagione, il Transvecta Calvisano ed il Valorugby Emilia.

Nel girone d’andata del Peroni TOP10, Rai Sport osserverà il seguente palinsesto:

Sabato 1 ottobre, ore 17.00 – I giornata
Transvecta Calvisano v Valorugby Emilia

Sabato 8 ottobre, ore 20.30 – II giornata
Femi-CZ Rovigo v Sitav Lyons

Sabato 15 ottobre, ore 15.30 – III giornata
Rugby Viadana 1970 v Mogliano Veneto Rugby

Sabato 22 ottobre, ore 15.00 – IV giornata
HBS Colorno v Valorugby Emilia

Sabato 12 novembre, ore 16.00 – V giornata
Petrarca Padova v Femi-CZ Rovigo

 

Sabato 19 novembre, ore 16.00 – VI giornata
Transvecta Calvisano v Fiamme Oro Rugby

Sabato 3 dicembre, ore 16.00 – VII giornata

Petrarca Padova v Transvecta Calvisano

Sabato 10 dicembre, ore 15.00 – VIII giornata

Sitav Lyons v CUS Torino

Domenica 18 dicembre, ore 14.30 – IX giornata

HBS Colorno v Femi-CZ Rovigo