fbpx

Domani due recuperi di campionato

Apr 30, 2021

Due recuperi in calendario nella giornata di domani – entrambi programmati alle 16 e rispettivamente relativi al III e al XV turno di campionato con diretta sull’account Youtube FIR – che potranno dare maggiori indicazioni sulla composizione della griglia dei playoff del Peroni TOP10.

A Padova la squadra di Andrea Marcato – certa del primo posto matematico nella Regular Season – affronterà il Colorno in un match che non darà spunti alla classifica del campionato.

Interessante lo scontro allo Stadio San Michele tra Calvisano e Valorugby appaiate al terzo posto a quota 60 punti con entrambe le squadre che puntano al sorpasso – momentaneo – in classifica al Rovigo in attesa del recupero dei Bersaglieri in casa del Colorno il prossimo 8 Maggio.

In base all’articolo 30 del Regolamento Sportivo FIR In caso di parità di punteggio in classifica al termine della Regular Season per la definizione dei piazzamenti in zona play-off entreranno in gioco – in ordine di importanza – la differenza punti attiva/passiva negli scontri diretti e, eventualmente, il maggior numero di mete segnate negli scontri diretti.

Altri fattori successivi che potrebbero entrare in gioco (in ordine cronologico) sono:

1) Maggior numero di mete trasformate negli scontri diretti

2) Differenza attiva/passiva tra la somma dei punti segnati/subiti durante la stagione;

3) Minore età media di tutti i giocatori impiegati da ciascuna squadra in tutte le gare di Campionato

Classifica: Argos Petrarca Padova* punti 73; FEMI-CZ Rovigo* punti 62; Valorugby Emilia*, Kawasaki Robot Calvisano* punti 60; Rugby Viadana 1970 punti 46; Mogliano Rugby 1969 punti 40; Fiamme Oro Rugby* punti 30; Sitav Lyons punti 27; HBS Colorno*** punti 14; Lazio Rugby 1927 punti 11.

*gare da recuperare

Questo il programma completo dei recuperi di campionato:

01.05.21 – ore 16
Kawasaki Robot Calvisano v Valorugby Emilia
Argos Petrarca v HBS Colorno

08.05.21 – ore 16
HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo
15.05.21 – ore 16
HBS Colorno v Fiamme Oro Rugby