fbpx

Rugby – La Fir non sente ragione e tira dritto: finale spostata

Apr 15, 2024
Pubblicità
Pubblicità

La Fir non ha voluto sentire ragioni e ha spostato la finale al 2 Giugno. Non sono valse a niente le proteste dei club. A chi ha fatto notare le difficoltò dei club a giocare il 2 giugno, pare sia stato risposto “qu’ils mangent de la brioche!”

Pubblicità

Ecco il comunicato Fir. Ora attendiamo di conoscere gli ospiti il Tribuna d’onore per la festa del 2 Giugno.

La Finale della Serie A Elite Maschile tornerà anche nel 2024 in diretta in chiaro su Rai2 e su DAZN il prossimo 2 giugno dallo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma, ripetendo la positiva esperienza di simulcasting che aveva portato a totalizzare oltre 400.000 telespettatori e uno share del 2.3%.

Il Consiglio Federale, nella riunione del 26 marzo scorso, ha deliberato di posticipare al 2 giugno l’appuntamento con la sfida che assegnerà lo scudetto di Campione d’Italia numero novantatré, in accoglimento delle necessità di palinsesto dei due broadcaster del massimo campionato.

Pubblicità

Anche per la Finale maschile 2024 la produzione potrà contare su almeno dodici telecamere, portando sui teleschermi ogni più piccolo dettaglio della gara che vale una stagione e dietro le quinte dell’avvicinamento al fischio d’inizio, offrendo una copertura mai così accurata della sfida per il tricolore nel giorno della Festa della Repubblica.

Pubblicità