fbpx

Rugby – I club di Elite contro Luisi: preoccupati e delusi

Feb 19, 2024

In un pezzo che potete leggere qui avevamo accusato io vicepresidente della Fir Antonio Luisi di raccontare una realtà che vedeva solo lui. Il riferimento era ad un’intervista rilasciata al più importante portale ‘ovale’ italiano, durante la quale aveva detto cose quantomeno imprecise: e siamo stati buoni. Ebbene avevamo invitato la Fir a querelarci in modo da poter dimostrare in tribunale tutte le inesattezze proferite da Antonio Luisi. Le raccomandate ci mettono qualche giorno ad arrivare, dunque speriamo che sia in arrivo, perché con il comunicato stampa diffuso oggi dalle società di Elite, il giudizio sarebbe già vinto. Ve lo riportiamo per intero:

I Presidenti dei club del massimo campionato italiano di rugby, riunitisi venerdì a Rovigo, manifestano il proprio stupore in merito alle recenti dichiarazioni pubbliche del Vice Presidente FIR Antonio Luisi.
In qualità di imprenditori che investono nel rugby cifre significative da tempo, siamo preoccupati e delusi dall’essere sempre contrapposti ingiustamente ad altri amici professionisti e imprenditori che finanziano squadre in differenti campionati, nazionali o di base.
Desideriamo inoltre approfondire la questione relativa al contributo di due milioni e mezzo di euro, menzionato dal Vice Presidente in una recente intervista, come erogato alle società di Élite. Chiediamo pertanto di ricevere dettagli chiari e trasparenti in merito a questa contribuzione.

Roberto Manghi
In rappresentanza dei Presidenti Serie A Elite

Quindi i club chiedono alla Fir e a Luisi un’operazione ‘trasparenza’: il prospetto con i contributi erogati e a chi. Noi di Pianetarugby possiamo darvi già una notizia: fino a due giorni fa non era stata pagata nemmeno la seconda rata promessa per gennaio. E la Fir parla di elargire milioni come noccioline. E poi veniamo accusati di avercela con Innocenti. Vi diamo una seconda notizia: è Innocenti che ce l’ha con noi. Ma questa è un’altra storia.

PS Dobbiamo iniziare a parlare un po’ di più di Luisi: abbiamo foto più belle rispetto a quelle di Innocenti