fbpx

Le dieci domande a Innocenti, ma lui non vuole parlarci

Mar 10, 2022
Marzio Innocenti

Di Massimo Gallo

Considerato che il presidente Marzio Innocenti non vuole confrontarsi con questo sito, ma continua a parlare ovunque magnificando il suo operato, rispondendo a volte anche in maniera indiretta ai nostri rilievi, ecco le prime dieci domande che vorremmo porre. Domande che servirebbero a sgombrare il campo dagli inciuci e dai pettegolezzi. Servirebbero a fare chiarezza su alcuni aspetti. Detto questo, sia chiaro, su molti di questi quesiti abbiamo la risposta e pure le prove.

  1. Corrisponde al vero la voce secondo cui lei abbia chiesto un passo indietro a Orazio Arancio sulla sua candidatura al Comitato siciliano rassicurandolo sul suo futuro al Seven, salvo poi rimangiarsi la promessa?
  2. Corrisponde al vero la voce secondo cui l’ex Segretario generale Claudio Perruzza sia stato liquidato con una cifra superiore al milione di euro lordo? (vero: leggi qui ) Edit del 18 marzo
  3. Corrisponde al vero la voce secondo cui l’ex Segretario e Direttore Generale Michele Signorini aveva ottenuto un contratto di circa 250mila euro annui lordi?
  4. Corrisponde al vero la voce secondo cui ad oggi ci sono ex dipendenti Fir, da lei ritenuti non utili al progetto, che hanno fatto causa per svariate migliaia di euro, tanto da esporre la Fir a possibili nuovi esborsi? ( vero: leggi qui ) Edit del 18 marzo
  5. Corrisponde al vero la voce secondo cui le Zebre dall’anno prossimo saranno trasferite a Padova?
  6. Corrisponde al vero la voce secondo cui ad oggi siano stati congelati tutti i rinnovi dei tesserati delle Zebre?
  7. Corrisponde al vero la voce secondo cui il 90% degli arbitri di Top10 abbia chiesto al designatore di non ‘uscire’ con Andrea Spadoni? (vero leggi qui ) Edit 13 Aprile 2022
  8. Corrisponde al vero la voce secondo cui tra i membri del centro studi del Cnar ci sono profonde differenze di trattamento economico?
  9. Corrisponde al vero la voce secondo la quale l’accordo con la Rai non contribuisca con saldi attivi alle casse Fir?
  10. Corrisponde al vero la voce secondo la quale il prossimo bilancio presenterà un passivo importante? (vero: leggi qui )

Queste alcune delle domande che avremmo voluto porre a Marzio Innocenti, che però non ha voluto rilasciarci interviste stando a quanto ci è stato riferito dalla Comunicazione Fir. In ogni caso sarebbe opportuno che facesse chiarezza su questi argomenti sia perchè riguardano tutto il movimento, sia perchè i soldi della Fir non sono del Presidente o del Consiglio ma della collettività. Essere trasparenti dovrebbe essere un obbligo anche in relazione al fatto che a Gavazzi veniva contestato proprio questo dettaglio.

Ma di domande ne abbiamo molte altre, per esempio ci farebbe piacere sapere anche che fine abbia fatto il progetto comunicazione dei comitati, affidato a Gianluca Galzerano il quale, ci risulta (anzi pure su questo si potrebbe fare chiarezza), costi alla Fir tra i 25mila e i 30mila euro annui. Insomma una chiacchierata a 360gradi sarebbe gradita, ma ci accontenteremo anche di avere risposte attraverso qualche intervista rilasciata ad ‘altri’.