fbpx

Le Zebre escludono ‘traslochi’, ma una notizia smentita è data due volte

Feb 22, 2022

Con un comunicato diffuso nella mattinata di oggi, le Zebre hanno voluto ribadire che la franchigia non si muoverà da Parma almeno fino a giugno 2023. La nota appare come la risposta alle tante voci che si sono susseguite dopo le dichiarazioni del presidente Innocenti sull’inutilità delle Zebre, ma soprattuto di quelle che vorrebbero la franchigia già traslocata a Padova o Milano. Le voci sono tante, molte delle quali appaiono anche fantasiose. Abbiamo anche provato ad approfondire e a verificare, ma senza grosso successo, abbiamo raccolto poco, se non una serie di “si dice”, “è fatta, te lo assicuro” e chiacchiere da bar. Sull’effettivo trasloco non abbiamo mai avuto prove concrete, se non qualche indizio. Uno appare importante: a Parma al momento non sono stati rinnovati i contratti per la prossima stagione. Il che ‘puzza’. Il secondo indizio ce lo fornisce proprio l’ufficio stampa delle Zebre, perchè è vero che la licenza scade a giugno 2023 e gli accordi stipulati dalle Zebre in forza di questa licenza hanno uguale scadenza, per cui sarebbe difficile portare la ‘bancarella’ altrove, ma è altrettanto vero che nel mondo del giornalismo esiste una regola che spesso si rivela infallibile “una smentita è una notizia data due volte”. Noi per correttezza la riportiamo e aggiungiamo che, in effetti, sembra un excusatio non petita…

In riferimento al susseguirsi di voci sull’imminente trasferimento da Parma della franchigia federale, Zebre Rugby Club tiene a rassicurare sponsor, tifosi e istituzioni che almeno per tutta la stagione 2022/23 la società e la squadra continueranno ad avere in Parma il luogo delle proprie attività e delle partite casalinghe.

Eventuali spostamenti successivi alla data sopra indicata competono a FIR e seguiranno certamente un iter di grande serietà istituzionale finalizzato al consolidamento della Società. Tale percorso comunque non precluderà in alcun modo la possibilità della prosecuzione delle attività a Parma anche oltre la data indicata.