fbpx

Rugby – Capuozzo con la Francia: ci casca anche Niglio

Apr 1, 2024

I complimenti sono dovuti! Qui si ‘cazzeggia’ non è una questione di ‘concorenza’ anche perchè non possiamo manco lontanamente paragonarci a All Rugby. Qui c’è solo da applaudire! Gianluca Barca ha inventato un pesce d’aprile che fa concorrenza ai Modigliani di Livorno. Quelli del famosissimo scherzo. In buona sostanza sul sito di All Rugby è apparsa la notizia della convocazione di Angie Capuozzo con la Nazionale Seven dei Galetti, per preparare la prossima Olimpiade, qui il pezzo.

Il pezzo è redatto da maestro, e non avevamo dubbi, tanto che Barca fa riferimento anche al regolamento e spiega come sia stato possibile il cambio di casacca. Sui social la notizia ha fatto il giro di ‘ovalia’ in pochi minuti. Alcuni ci sono cascati altri hanno pensato subito al pesce d’aprile. Anche perchè a corredo del pezzo c’è il link al sito della federazione francese con la lista dei convocati e Capuozzo, ovviamente, non c’è.

A finire nel Pesce d’Aprile di All Rugby è finito anche Tommaso Niglio, numero uno delle Fiamme Oro rugby ed esperto funzionario di polizia. E se ci è cascato lui, significa che lo scherzo è riuscito davvero bene. Sul profilo di Niglio è apparso un post critico sul passaggio di Capuozzo con la Francia. Post che al momento non è stato ancora rimosso.

edit delle 14,46: il post è stato modificato. L’autore si è reso conto dello scherzo. Per chi non l’avesse visto lasciamo gli screen dell’originale.