fbpx

Rugby – Rinasce la Lega: i club fanno sul serio

Mag 18, 2024

Il prossimo 27 maggio i club della Serie A Elite daranno vita alla Lega Rugby. La notizia circolava da giorni ma oggi l’ha ‘sparata’ il collega Ivan Malfatto sul Gazzettino, notizia poi ripresa anche da Rugbymeet.

Ovviamente non siamo stati alla finestra e, pur fidandoci della professionalità dei colleghi, abbiamo fatto una sola telefonata anche noi. “Si è vero: il 27 andremo dal notaio per far nascere la Lega”. Pensieri e parole di Roberto Manghi, portavoce del tavolo di coordinamento nato nei mesi scorsi e che ora passerà alla fase successiva.

“Sono contento perchè c’è unità e tutti hanno voglia di essere protagonisti, attraverso un dialogo costruttivo con la Federazione, ma anche attraverso la consapevolezza di essere un tassello importante del movimento”, ha spiegato Manghi.

La notizia è di fondamentale importanze per il futuro del massimo campionato italiano, ma anche per il futuro degli stessi club che hanno finalmente superato le diffidenze iniziali per giungere alla conclusione che l’unità non puo’ fare che bene a tutti. Era dal 2009 che il movimento non ha una Lega a rappresenza delle società. Dopo 15 anni i tempi sembrano maturi.