fbpx

Rugby – Marzio Innocenti al Festival di Sanremo

Feb 8, 2024

Ore 21,36: inizia a squillare il telefono, almeno 4 chiamate per segnalarci la presenza del Presidente della Federugby alla terza serata del Festival di Sanremo. Al primo abbiamo risposto “posa il vino”, al secondo “ma vi siete messi d’accordo?”, alla terza telefonata abbiamo lasciato “Delitto in autostrada” e ci siamo dovuti sorbire Terra Promessa.

E proprio mentre l’Eros nazionale celebrava i 40 anni della hit di quando chi scrive aveva i calzoni corti e i capelli tutti neri, ecco che, a proposito di capelli, intravedo un uomo canuto in seconda fila, dietro a Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, e a Massimo Giletti.

No, un attimo, ci siamo detti: guardiamo bene. E allora grazie a Rai Play è caduto ogni dubbio: è lui! Il Marzio nazionale ha trovato anche il tempo di andare a Sanremo a ‘ballare sul mondo’ ma, non ha trovato una serata libera per i club della Serie A Elite. Si, si, va bene: siamo faziosi, nel tempo libero puo’ fare quello che vuole e chi più ne ha più ne metta. Noi rileviamo che ormai è tutta una passerella.

Che poi finalmente abbiamo l’occasione per fare i complimenti a Marzio Innocenti. Perchè riuscire ad avere due posti in seconda fila per la terza serata della più importante rassegna canora d’Italia non è certo roba da poco. Senza l’invito di qualcuno che conta, in seconda fila in posizione centrale, difficilmente si arriva.

Speriamo ora che le stesse entrature siano usate per dare più visibilità alla pallaovale. Non solo con interventi spot “una tantum” ma per progetti più strutturati. Ma i complimenti sono dovuti anche per un altro motivo. Marzio innocenti è stato in grado di trovare un albergo a Sanremo in questo periodo dell’anno: immaginiamo che abbia prenotato almeno 6 mesi fa, anche per risparmiare sul pernottamento. E poi dite che siamo buoni solo a criticare: stasera nutriamo anche una profonda e sana invidia.

Edit: Ci segnalano che per la serata inaugurale i posti in questione erano occupati dal Direttore Commerciale di Fir Carlo Checchinato. A questo punto ‘l’entratura’ potrebbe essere lo sponsor Suzuki.