fbpx

Alfredo Gavazzi ha passato la palla

Ott 27, 2022

E’ venuto a mancare poco fa l’ex presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi, era malato da tempo. L’ex numero uno del rugby italiano, era nato nel 1950. Un passato con gli scarpini con la squadra del suo destino, il Calvisano, nel ruolo di pilone e di tallonatore tra il 1970 e il 1983. Riuscì a portare i lombardi in serie ‘A’ prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Dirigente del Calvisano e del Comitato regionale Lombardo, riuscì ad entrare nel consiglio federale per la prima volta nel 2000, quindi la rielezione nel 2004 quando divenne anche vice presidente sotto la gestione di Giancarlo Dondi. Nello stesso periodo ricoprì il ruolo di membro del Board del 6 Nazioni. Il terzo mandato da consigliere nel 2008, quindi nel 2012 la prima esperienza da presidente federale, bissata nel 2016. 

Sull’opera sportiva di Alfredo Gavazzi ognuno avrà la sua idea e le sue convinzioni, sulle sue qualità umane, crediamo che nessuno possa parlare male dell’ex numero uno della Fir. E non perché non debba parlare male di chi non c’è più, ma perché Gavazzi ha sempre avuto una porta aperta con tutti, pur rimanendo fedele alle sue idee e convinzioni. Alla famiglia del Presidente Gavazzi giungano le condoglianze di Pianetarugby.it.