fbpx

Il Petrarca si aggiudica la Coppa Italia

Apr 17, 2022

Al termine di una sfida combattuta il Petrarca Padova ha la meglio sulle Fiamme Oro per 11-23, marcando le tre mete decisive nel finale di partita nella Finale della Coppa Italia disputata sabato 16 aprile al “Lanfranchi” di Parma.
Prova di forza per gli uomini di Andrea Marcato, che conquistano il primo trofeo stagionale e la terza Coppa Italia della loro storia.

Partenza subito in attacco per il Petrarca Padova, che dopo solo 2 minuti trova i primi punti della partita con un piazzato di Lyle. Le Fiamme Oro però dimostrano di volere la vittoria e guadagnano progressivamente terreno sul campo: al 22′ un guizzo di Chiappini regala il vantaggio ai Cremisi con una meta di intercetto. Subito dopo allungano le Fiamme con un piazzato di Mennitti-Ippolito, a cui risponde dopo pochi minuti Lyle sempre dalla piazzola. Primo tempo che si conclude sull’8-6 per gli uomini di Presutti.

A inizio secondo tempo sono ancora le Fiamme Oro in attacco, con la pressione che dà frutti al 55′ con un piazzato di Mennitti-Ippolito. Il Petrarca Padova sembra alle corde, ma nel finale di partita arriva la reazione di forza da parte degli uomini di Marcato, che dal 65′ al 74′ marcano le tre mete di decisive. A segno prima Nostran e Carnio con due azioni di mischia, e a chiudere i conti è la marcatura di Schiabel all’ala. Punteggio finale di 11-23 per Capitan Trotta e compagni, che possono alzare al cielo il primo trofeo della stagione.