fbpx

Top10, alle Fiamme il derby con la Lazio

Feb 13, 2022

Con i due posticipi giocati a ridosso della sfida del Sei Nazioni tra Italia e Inghilterra, si è chiuso un tredicesimo turno di Peroni Top10 che a fatica ha saputo confermare i pronostici della vigilia. Una Lazio in crescita rimane attaccata al punteggio per tutti gli 80 minuti contro le Fiamme Oro, lasciando solo nel finale in mano avversaria un derby sempre molto sentito con il punteggio di 33-28.

Sfalsato di poco il kick-off della sfida playoff tra l’HBS Colorno dell’ex tecnico rodigino Casellato e la Femi-CZ Rovigo allenata dall’ex tecnico degli Springboks Coetzee: match giocato a viso aperto da entrambe le squadre e rimasto in bilico fino al fischio finale, con i Bersaglieri più cinici nelle fasi finali e vincitori per 33-26.

Negli anticipi si segnala il colpo esterno del Viadana a Piacenza, che centra una vittoria nei minuti finali del match. Gara molto equilibrata che viene sbloccata al 4’ da un calcio piazzato di Ledesma con Ferrarini che pochi istanti più tardi ristabilisce la parità. Il tira e molla tra le due squadre prosegue per tutta la partita con i Lyons che chiudono in vantaggio – sull’11-9 – l’intervallo subendo poi il sorpasso definitivo al minuto 65 con la meta di Schiavon, trasformata da Ferrarini, che regala agli ospiti il successo.

Nel secondo anticipo il Petrarca ritorna alla vittoria battendo 42-10 il Mogliano nel derby Veneto di giornata. Gara che gli uomini di Marcato mettono nella propria direzione chiudendo il primo tempo sul 28-10 per poi ampliare il divario con gli avversari nella ripresa con le mete di Zini e Carnio.