fbpx

Lo United Rugby Championship in chiaro su Mediaset

Set 14, 2021

Lo United Rugby Championship sarà disponibile in diretta grazie all’accordo tra
Mediaset, la FIR e URC per offrire, in chiaro su Mediaset 20,  quanto di meglio il nuovo torneo transcontinentale al via il prossimo 24 settembre abbia da offrire.

Mediaset trasmetterà la prima partita assoluta di URC venerdì 24 settembre, quando gli Emirates Lions sudafricani faranno visita alla Zebre a Parma, offrendo da subito ai fans italiani un assaggio del nuovo format che coinvolge le Franchigie sudafricane.

Gli Emirates Lions sono una delle quattro formazione d’élite sudafricane che, insieme a Cell C Sharks, DHL Stormers e Vodacom Bulls si apprestano a sfidare il meglio che Irlanda, Italia, Scozia e Galles possono offrire e Mediaset offrirà in chiaro ed in diretta per gli appassionati italiani tutte le nuove rivalità e sfide, trasmettendo tutte le partite di Benetton Rugby e Zebre Rugby Club.

Mediaset trasmetterà infatti sul canale 20 anche il debutto della Benetton Rugby di sabato 25 settembre, quando a Monigo arriveranno i DHL Stormers per sfidare i vincitori della Rainbow Cup.

Il ritorno della diretta in chiaro dell’URC fa seguito ad altri accordi analoghi raggiunti in Irlanda co. RTE e TG4, nell’Irlanda del Nord con BBC NI ed in Galles con BBC Wales e S4C.

Martin Anay, amministratore delegato di United Rugby Championship, ha dichiarato: “Si tratta di un grande risultato per il Gioco del rugby in Italia, con un’accresciuta visibilità per lo United Rugby Championship in chiaro contestualmente all’ingresso nel torneo delle Franchigie sudafricane. Il rugby italiano di Club sta vivendo un momento brillante e la vittoria di Benetton Rugby nella Finale della Rainbow Cup dello scorso giugno ne è la testimonianza. Grazie al lavoro svolto da FIR ed all’entusiasmo di Mediaset siamo certi che le squadre, il gioco ed il nostro nuovo torneo avranno un impatto anno più grande nel contesto sportivo italiano”.

Marzio Innocenti, Presidente della FIR, ha commentato: “La vittoria della Benetton nella Finale di Rainbow Cup ha mostrato come l’intero movimento rugbistico italiano sia determinato ad essere protagonista del nuovo URC. Sono fiducioso che lo saremo dall’inizio, con Benetton e Zebre che si alleneranno e scenderanno in campo per dare il massimo, con i tanti atleti intenzionati a conquistarsi la chiamata in maglia azzurra ed i giovani talenti che alzeranno l’asticella della concorrenza interna.
L’URC offrirà un grande spettacolo ai nostri fans e l’accordo con Mediaset, attraverso la messa in onda in chiaro ed in diretta delle nostre Franchigie, contribuirà non solo a rafforzare l’interesse degli appassionati ma anche a raggiungere ed emozionare nuovi pubblici”.