fbpx

Comitati: è Calicchio il nuovo presidente della Campania

Mag 30, 2021

Con 1572 voti, pari al 61,4% delle preferenze, Giuseppe Calicchio è stato eletto nuovo Presidente del Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Rugby. Pasquale De Dilectis, contendente alla presidenza, ha ricevuto 990 voti, pari al 38,6% delle preferenze disponibili.

Il nuovo Consiglio Regionale che supporterà il lavoro del presidente è così composto: Giovanni Melillo eletto con 1599 voti, Emilia De Angelis (1552), Roberto Manzo (1444) e Sebastiano Palomba (1368). L’Assemblea Ordinaria Regionale Elettiva, tenutasi ieri mattina nel pieno del rispetto dei protocolli anti Covid-19 presso l’Hotel Ramada di Napoli, ha espresso così il proprio verdetto in vista del quadriennio olimpico 2021-2024.

“Mi preme ringraziare tutte le società per la partecipazione ed il sostegno, ma soprattutto per la fiducia mostrata esprimendo la maggioranza delle preferenze nei miei confronti- queste le prime parole del neo eletto Calicchio- Da oggi parte il nuovo percorso del Comitato fatto di inclusione e condivisione. Tutte le Società, anche quelle che non hanno sposato il progetto che porteremo avanti con i consiglieri, verranno coinvolte nei gruppi di lavoro che saranno costituiti da subito su tematiche mirate. Nessuno deve sentirsi escluso dalla governance regionale né tantomeno dai progetti che andremo ad implementare per lo sviluppo del nostro rugby”