fbpx

Al Calvisano il big match di giornata

Mag 1, 2021
Paolo Cerino / rugbychepassione.com

Inizia a prendere una forma definita il quadro dei piazzamenti in zona play-off del Peroni TOP 10 dopo i due recuperi odierni.

Big match di giornata quello in calendario allo Stadio San Michele dove i padroni di casa del Calvisano superano 22-10 il Valorugby nel recupero della quindicesima giornata di campionato salendo momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa del recupero in programma sabato 8 maggio tra Colorno e Rovigo che metterà un punto esclamativo sulla griglia dei play-off Scudetto con i Bersaglieri che hanno la possibilità di riconquistare la seconda posizione in campionato e giocare la semifinale di andata in casa dei gialloneri.

Il Petrarca – che aveva già conquistato matematicamente il primato nella Regular Season – nel recupero valido per la terza giornata di campionato ha superato 59-17 il Colorno in un match in pieno controllo dei padroni di casa. La squadra di Andrea Marcato affronterà sabato 15 maggio allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia il Valorugby – piazzatosi al quarto posto in classifica – nella prima semifinale di andata dei play-off che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport alle 18.

In base all’articolo 30 del Regolamento Sportivo FIR In caso di parità di punteggio in classifica al termine della Regular Season per la definizione dei piazzamenti in zona play-off entreranno in gioco – in ordine di importanza – la differenza punti attiva/passiva negli scontri diretti e, eventualmente, il maggior numero di mete segnate negli scontri diretti.

Altri fattori successivi che potrebbero entrare in gioco (in ordine cronologico) sono:

1) Maggior numero di mete trasformate negli scontri diretti

2) Differenza attiva/passiva tra la somma dei punti segnati/subiti durante la stagione;

3) Minore età media di tutti i giocatori impiegati da ciascuna squadra in tutte le gare di Campionato

Questo il programma completo dei recuperi di campionato:

01.05.21 – ore 16
Kawasaki Robot Calvisano v Valorugby Emilia 22-10 (4-0)
Argos Petrarca v HBS Colorno 59-17 (5-0)
08.05.21 – ore 16
HBS Colorno v FEMI-CZ Rovigo
15.05.21 – ore 16
HBS Colorno v Fiamme Oro Rugby
Classifica: Argos Petrarca Padova punti 78; Kawasaki Robot Calvisano punti 64; FEMI-CZ Rovigo* punti 62; Valorugby Emilia punti 60; Rugby Viadana 1970 punti 46; Mogliano Rugby 1969 punti 40; Fiamme Oro Rugby* punti 30; Sitav Lyons punti 27; HBS Colorno** punti 14; Lazio Rugby 1927 punti 11.

*gare da recuperare